L’AZIENDA FAMILIARE

Il fondatore Domenico Scognamiglio, negli anni 80 dopo aver appreso gli insegnamenti di giardinaggio e botanica dal padre Pasquale, esperto floricoltore ed esportatore di fiori nell’area partenopea, dopo il trasferimento a Sanremo si è dedicato allo sviluppo di questo settore che nel nostro territorio non era molto influente. Nel frattempo conosce e sposa Nadia Verdecchia, figlia di Amerigo e nipote di Paolo Ciccotti, coltivatori e produttori vivaisti molto conosciuti nella costa ligure.

Da qui in poi, passo dopo passo, la famiglia, con l’arrivo dopo gli studi dei figli Greta e Nicolò e Simone,  è riuscita a costruire un azienda in grado di poter soddisfare le richieste di clienti di tutto il mondo che vogliono soluzioni innovative per decorare il loro spazio verde, oltre che fornire servizi a comuni, privati e aziende limitrofe.

Oltre all’esperienza acquisita con la pratica insieme ai genitori, i figli si sono specializzati nella progettazione del verde, nella conoscenza botanica delle piante e nella parte marketing e linguistica.

Tuttora, se avrete modo di visitare la sede, potrete trovare tutta la famiglia in che lavora in collaborazione.

FAMIGLIA

Login

Lost your password?